Prodotto aggiunto al carrello

Primo Prezzo Express

Primo Prezzo Express

SCARICA
Consegna gratuita con un ordine minimo di € 30,00

BAZAR

BEVANDE

CURA CASA

CURA PERSONA

DEPERIBILI

DROGHERIA ALIMENTARE

FOOD

FREDDO

FRESCO

GASTRONOMIA

MACELLERIA

ORTOFRUTTA

PANIFICATI

PET CARE

SHOPPERS

Muffin con cuore di marmellata

Totale ricetta: € 3,93

portata

difficoltà

preparazione

10 min

cottura

20 min

muffin con cuore di marmellata sono i dolcetti a base di marmellata di banane o un'altra tipologia in base ai vostri gusti. Tenendo conto della nota dolce della marmellata è preferibile utilizzare pochissimo zucchero, farina integrale, olio di semi e latte di mandorla. Il risultato sono dei muffin soffici e profumati con un cuore morbido e dolce senza essere stucchevole. L’impasto dei muffin, inoltre, può essere arricchito con gocce di cioccolato oppure con frutta secca tritata.


Ingredienti per 10 muffin

Farina integrale: 160 gr 

Zucchero di canna integrale: 50 gr 

Uova: 2 

Olio di semi: 60 ml 

Latte o latte di mandorla: 80 ml 

Lievito per dolci: 1 bustina 

Marmellata: 10 cucchiaini

Preparazione:

Mettete le uova e lo zucchero di canna e montate con le fruste per un paio di minuti. Tenete conto che usando poco zucchero dovrete aumentare la velocità delle fruste e montare per qualche minuto in più. Aggiungete l’olio a filo e anche il latte di mandorla.  
Setacciate la farina integrale e il lievito e aggiungetelo a cucchiaiate all’impasto. Otterrete un impasto liscio e denso.  
Se volete, a questo impasto per muffin potete aggiungere delle gocce di cioccolato oppure delle noci o nocciole tritate. Versate 2 cucchiai di impasto in ogni pirottino. Versate un cucchiaino di marmellata al centro e ricoprite con un altro cucchiaio di impasto.
Infornate i muffin in forno caldo a 180 C per 20 minuti circa. Trascorso questo tempo, infilzate i muffin con uno stecchino e se esce asciutto sono pronti. 
Sfornate e lasciate raffreddare. I vostri muffin con cuore di marmellata sono pronti!

Conservati in un sacchetto si mantengono bene per 3-4 giorni